Location

Una meta non convenzionale, non il solito posto scelto dal turismo di massa: Sulmona.
Una piccola cittadina che affonda le radici nell’epoca preromana. Troviamo tracce della sua lunga storia nell’architettura unica e negli scorci straordinari. Dopo aver visitato i resti di una villa del periodo imperiale Romano e i musei cittadini, si può passeggiare lungo il centro storico medioevale e ammirare lo stupendo acquedotto Svevo che si estende su piazza Garibaldi.
Così come è molto interessante seguire il percorso religioso: dalle chiese barocche, gotiche, rinascimentali, agli eremi nelle montagne che circondano la conca in cui sorge la città. E poi Sulmona è bella per il suo clima, la sua gente cordiale, le sue piazze con i caffè all’aperto, i negozi, le vecchie botteghe, i pittoreschi mercati del mercoledì e del sabato. Dall’Albergo Stella si è comodi per fare tutto questo, trovandosi già immersi in pieno centro storico si può visitare la città e viverla al meglio. Città ma non solo… Al centro dell’Abruzzo o meglio, come recita lo slogan di promozione turistica, “Sulmona l’Abruzzo intorno”, perché in meno di mezz’ora si può scegliere una meta in alta quota, per gli amanti dello sci o del trekking, o le località marine, belle in estate ed inverno. Un posto da dove puoi scoprire un’intera regione. Gli appassionati di bici e moto gioiscono lungo le strade interne, che permettono di scoprire luoghi e paesaggi di rara bellezza, tra un antico passato e una natura incontaminata.

Sulmona la sera


I caffè, i ristoranti e i luoghi d’intrattenimento serale attuali e coinvolgenti sono vissuti pienamente dagli stessi cittadini, ma anche da molti amici provenienti da tutti i paesi limitrofi. Sarai come uno di noi, che una sera esce di casa per passare una serata in allegria e libertà, Benvenuto a Sulmona.

 

50 30 1 23 22 21 5 4 31 3 2 6
Maps